Benvenuti nel mondo ARES SAFETY

La ARES SAFETY srl produce e commercializza abbigliamento da lavoro, calzature di sicurezza e Dispositivo di Protezione Individuale (D.P.I.).

La nostra azienda offre i vantaggi di una struttura modernamente organizzata, snella, versatile e all’avanguardia sia dal punto di vista logistico che informatico.

La posizione strategica, nel cuore del centro Italia, le consente di operare con tempestività in tutto il territorio nazionale.

Il suo management, giovane e preparato, ha sempre considerato di massima importanza l’operare secondo le disposizioni di tutte le principali certificazioni previste dal settore: ISO-9001, ISO-14001, ISO-45001.


Ieri

Ares Safety srl nasce dall’incontro e dalla comune visione della mission aziendale da perseguire da parte di due persone: Giovanni Buini e Stefano Micozzi, attuali manager dell’azienda.

Nel 2014 i due danno vita ad una iniziativa imprenditoriale dai connotati ben precisi: agilità e concretezza. Su queste basi si fonderanno tutte le successive iniziative intraprese e gli investimenti effettuati.

Nel 2017 la Ares acquisisce la Gamma Antinfortunistica di F. Cappella e nel 2020 il ramo di azienda della Vitalex HC srl riguardante il settore antinfortunistica industriale.

Ancora oggi Ares Safety è caratterizzata dagli stessi elementi fondanti, avendo mantenuto negli anni la natura di azienda pronta, veloce e attiva nei cambiamenti, capace di rispondere immediatamente alle sollecitazioni del mercato.


Oggi

L’ultima, solo in ordine temporale, dimostrazione di tale versatilità è stata l’intuizione di porsi come player principale a livello nazionale nella produzione, importazione e commercializzazione dei prodotti anticovid in periodi non sospetti. Risale infatti alla prima metà di Marzo la prima importazione di mascherine marcate Ares Safety.

Molti competitors della Ares hanno tentato di lanciarsi in questa sfida, tuttavia solo alcuni di loro sono riusciti a rappresentare un punto di riferimento continuo e costante per i propri clienti come lo è stata la Ares, mettendo a disposizione prodotti adeguati, certificati, ed offrendo un servizio efficace contribuendo così in maniera determinante al raggiungimento di ottimi risultati in termini di contrasto al contagio e di ripartenza dell’attività produttiva dei nostri clienti.

La forte ed immediata risposta al mercato e la conseguente crescita dei volumi transati è stata accompagnata da un progressivo rafforzamento della struttura all’estero, da una crescita dell’organico interno e da un importante ampliamento degli spazi dedicati alla logistica.

Tutto questo rende oggi la Ares Safety una azienda pronta e preparata per nuove sfide. Ci rende molto orgogliosi l’aver contribuito, attraverso il nostro lavoro, ad aiutare persone ed aziende a raggiungere livelli di attenzione e produttività elevati in una fase di forte crisi.


Domani

Nel corso dei prossimi anni non verrà meno la determinazione nel continuare a sviluppare risposte adeguate alle esigenze dei nostri clienti. Il nuovo catalogo Ares, il nuovo sito internet e la nuova sede operativa di Foligno (PG) sono solo le prime di una moltitudine di queste risposte.

L’evoluzione e la crescita, anche numerica, delle partnerships con brand leader del settore sono un altro obiettivo che perseguiremo per garantire una molteplice varietà di prodotti, sia numerica che qualitativa.

Resteranno fermi i punti di forza che ci hanno contraddistinto fino ad ora: la cura del cliente, la personalizzazione delle forniture, la manifattura dei capi realizzata per ogni esigenza, la logistica conto terzi, l’imballaggio per singolo dipendente, il sito internet dedicato e personalizzato per ogni ramo aziendale, il servizio lavanolo, il servizio di fornitura con distributori automatici.